L’anima vola, l’anima osa….
Non credo sia tutto razionale, non credo proprio. Ci sono cose molto più grandi e più profonde della nostra capacità di comprensione.
Credo che l’agire bene sia sempre ricompensato e che il contrario, presto o tardi, venga punito.
Credo che la nostra anima sia più forte di quanto noi immaginiamo.
La nostra anima ci porta a “sentire” cose che solo ascoltando essa possiamo percepire con più forza.
L’anima ci porta ad emozionarci e non c’è sentimento più bello dell’emozione.
E non credo che quando le persone muoiono spariscano definitivamente. Qualcosa di loro esiste, è qui. Ci sono persone che sono state importanti per me e continuano ad esserlo, anche adesso che non ci sono più. Sento i profumi che mi ricordano la loro presenza, sento la loro voce inondarmi il cuore di emozioni.
Parlo con loro nei momenti di difficoltà e insieme a loro cerco l’intuizione giusta, i gesti da fare. Tutto ciò che va verso quello che per me è il grande tema:
L’AMORE E LA SPERANZA.
Speranza che domani sia un giorno migliore. Speranza è sapere che tutto ha un senso e una fine. Speranza è credere che comunque vadano le cose riusciremo a rialzarci, non importa come, l’importante è uscire dalle situazioni più forti e consapevoli.
Speranza è che noi non abbiamo una fine. E non voglio pensare che quando saremo morti non resterà nulla di noi, e parlando con i miei figli dico sempre loro: “cercate sempre di dare il meglio di voi stessi in ogni situazione, cercate di lanciare un segnale forte e positivo che le persone che vivono accanto a voi possano sentirvi un appoggio, una persona di sostegno. Cercate sempre di dare amore incondizionato a tutti e siate generosi verso il prossimo”.
Credo che chi non pensi a questo abbia una vita superficiale e triste.
Vi abbraccio Prisca