L’orizzonte più bello

Ore 1.12 di questa notte che profuma di ricordi, nostalgie, magie ed emozioni.
In questi tempi veloci dove la terra corre e le persone si adeguano a questi ritmi frenetici amo fermarmi e farmi coccolare da queste ore silenziose dove i minuti sembrano durare molto di più. Il silenzio della casa, il giardino, il bosco che lo attornia canta le sue melodie attraverso il fruscio delle foglie.
Anche gli animali si muovono con piccoli passi quasi silenziosi nel buio di queste ore.
Amo il buio, adoro ammirare questo cielo stellato che parla in piccoli frammenti.
Piccoli frammenti che udisco solo attraverso il mio cuore, cogliendo le sensazioni sulla pelle, i profumi, e i suoni.
Quante sere a voler scrivere e riscrivere mille parole che sento nel cuore ma poi la fatica di portare queste emozioni in parole a volte mi paralizza.
Forse è solo paura di non riuscire a trascrivere tutto quello che provo in maniera appropriata.
In quel preciso istante mi sento sola, forse sola come mi sento raramente perchè capisco che sono l’unica persona che veramente si puo ascoltare e capire.
Forse perchè riaffiora il passato e prendo coscienza che ci sono emozioni, persone, situazioni che mi provocanno ancora quel piccolo dolore allo stomaco che mi attanaglia il respiro.
Ma nel momento in cui ascolto quel dolore è quando tutto diventa chiarezza e le parole prendono forma sul foglio senza che il pensierosi si intrometta.
In quell’istante sento la mia anima danzare perchè puo esprimersi in tutta la sua essenza e bellezza.
La mia anima che giornalmente fa viaggi lunghissimi dentro le emozioni e le sofferenze delle persone e cerca di cogliere tutte le più piccole sfumature per poter dare qualche piccola carezza al cuore di queste anime speciali.
Divento sempre più cosciente che ci sono anime di una resilienza e bellezza profonda.
Anime sofferte che nonostante questo camminano nel mondo con una grandissima luce attorno a loro.
Anime che donano abbracci e sorrisi quando sarebbero loro ad averne estremamente bisogno.
Ho percepito sulla mia pelle strada facendo che le anime più sofferte sono anche quelle che regalano i doni più belli e hanno un bagaglio meraviglioso da regalare.
Che dono poter vivere questo tempo di vita, forse uno dei miei tempi più belli.
Ringrazio ogni giorno l’Universo perchè ogni istante della mia vita viene rapito dal mio “SENTIRE”.
Quell’emozione nel cuore che mi provoca i brividi in tutto il corpo e mi porta a sperare e a credere che il meglio deve ancora venire.
Molte persone quotidianamente mi chiedono:
“Prisca come fai ad essere così sorridente ed ottimista di questi tempi?”
La mia risposta è molto semplice:
“Ogni giorno ho la fortuna di poter vedere oltre le sagome delle persone, oltre il loro corpo, la loro statura, la loro età… oltre le loro spalle e quello che vedo e percepisco è l’orizzonte migliore che mi potesse capitare” ❤️
Vi abbraccio con infinito affetto e vi auguro bellissimi sogni ❤️ Pri #emozioni #notte #pensieri #stelle #cielo #angeli #crescitapersonale #medianità #priscadelgrande

Lascia un commento

Torna in alto