Le cose semplici

Le cose semplici sono le più straordinarie e solo i saggi riescono a vederle.

Paulo Coelho

1 commento su “Le cose semplici”

  1. IL POTERE ENERGETICO DI UN ABBRACCIO DI CUORE
    Non ha effetti collaterali, non ha bisogno della ricetta medica, non si deve tenere lontano dalla portata dei bambini e dà tanta salute: è un abbraccio, non ci dovrebbe mancare almeno uno al giorno. L’abbraccio è un gesto pieno di significati profondi. Abbracciando l’altro esprimiamo affetto, compassione, il desiderio reciproco di prenderci cura, di sostenere, di accettare e di comprendere la persona che stiamo abbracciando.
    Diamo sicurezza, apertura, disponibilità. L’abbraccio ha alla base un desiderio di comunione profonda e ci permette di ricordarci che siamo Uno con l’altro. Un abbraccio ammortizza i dolori, calma un cuore impaurito, dona nuova speranza a chi l’ha persa, infonde vigore e coraggio, mitiga le ansie a tutti e due, perchè l’abbraccio lo si da in due: non esiste un vero abbraccio quando è soltanto uno a darlo, è come il bacio e come il sesso, quando vero sia chi lo dà come chi lo riceve sono alla pari. Un abbraccio può fare la differenza, può cambiare una giornata, può attivare l’energia di trasformazione, può sciogliere un dolore, può far riconoscere due anime.
    PS: l’abbraccio di cuore si fa con le guance sinistre a contatto e il braccio sinistro più in alto del destro, in questo modo i due cuori sono vicinissimi, l’uno sull’altro e si possono sentire battere insieme

    Da Yin-Yang

Lascia un commento

Torna in alto