Invito presentazione libro: “OHANA Il luogo dove nessuno viene dimenticato”

Lucio Gallo sarà presente nella sala al 6° piano del Albergo Milano per presentare il suo libro.

Descrizione

Succede a volte che nella nostra vita si inneschi nostro malgrado una rivoluzione. Una rivoluzione improvvisa e inesorabile, alla quale tentiamo di opporci con tutte le forze fino a quando siamo costretti ad accettare l’inevitabile e a fare in modo, per quanto possibile, che non devasti del tutto la nostra esistenza.

“4” racconta un’esperienza di questo tipo, un’esperienza che tocca ogni giorno migliaia di persone ma che quando bussa alla nostra porta è diverso, è impossibile, è assolutamente ingiusto,… L’autore del libro, Lucio Gallo, racconta la sua esperienza: è un padre e un marito felice, ha una vita serena, appagante, una vita come tante ma che non cambierebbe con nessuna. Fino a quando, un maledetto giorno, a  Sonia, sua moglie, viene diagnosticata una malattia incurabile. E il mondo, costruito giorno dopo giorno con fatica, con perseveranza e con amore, crolla e tutto sembra perdere di significato.

Lucio Gallo ci racconta il suo personale percorso pervaso dal dolore ma condotto con dignità, con forza e con grande consapevolezza, percorso che lo ha portato a scoprire ed attraversare i cardini dell’esistenza e a superare il suo personale abisso. I cardini sono “le 4 colonne del ben vivere”, che, per usare le sue parole, “Sono 4 come tutto ciò su cui appoggia qualsiasi oggetto che vuole essere sicuro di non cadere, sono 4 come le Stagioni, sono 4 come i Punti Cardinali, sono 4…”.

Il libro non ha la pretesa di insegnare ad altri come affrontare il proprio abisso, vuole semplicemente essere la condivisione di un  viaggio difficile ma di grande pienezza sottolineando come ognuno attraverso un diverso percorso, possa  giungere a riconsiderare ogni cosa sotto una nuova prospettiva e a dare un senso nuovo alla propria esistenza.

Un libro emozionante che commuove e nello stesso tempo consola e dona speranza, un viaggio attraverso il quale alla fine riusciamo a riappacificarci con l’Universo, riappropriandoci della certezza che nell’Ohana , la famiglia intesa come il luogo degli affetti più profondi e più veri, “nessuno viene dimenticato” e, per questo, nessuno muore.

L’autore:

Lucio Gallo nasce a Milano il 22 Maggio 1973, Musicoterapista e Compositore. Dopo il diploma superiore studia come musicoterapista presso il C.E.M.B di Milano dove consegue il diploma con la massima votazione.

Frequenta altri corsi di specializzazione approfondendo il rapporto fra Musicoterapia e psicoterapia e psicologia, riabilitazione delle persone post-comatosi, adolescenti e Musica e per le persone psichiatriche.

Varie ricerche nell’ambito delle medicine e filosofie orientali. Opera in strutture ospedaliere con realta’ differenti:Morbo d’Alzheimer, Realta’ psichiatrica, Coma, Trauma Cranico e Preparazioni al Parto.

Tutor per studenti di Musicoterapica. Relatore presso varie manifestazioni nazionali ed estere. Opera in Comunita’ di recupero per tossicodipendenti e presso la Comunita’ Carcere di Como.

Docente di musicoterapica presso Scuola di Naturopatia in Bissone (CH) Docente del corso “Crescendo in Musica” presso varie Scuole. Privatamente si occupa di Cura dell’insonnia e metodi anti-stress. Collabora con varie riviste farmaceutiche sia a livello nazionale che svizzero.

Collabora con l’Associazione “OltreMusica” in provincia di Como. Relatore per il Congresso Mondiale Medicine Tradizionali Integrate. Formatore del personale presso l’Ospedale Civico di Lugano. Pubblicazione del libro “Curarsi con la Musica come e perche’” edito da IL Caduceo.

Ideatore della rubrica radiofonica con tema musicoterapica su Radio Marconi. Formatore e consulente di musicoterapica per Palestra e Centro Benessere in provincia di Como. Relatore per il Convegno Obiettivo Salute con Marco Columbro e Dott.ssa Evi Crotti.

www.luciogallo.com

 

Per ragioni organizzative vi preghiamo di inviare la vostra riservazione.

3 commenti su “Invito presentazione libro: “OHANA Il luogo dove nessuno viene dimenticato””

Lascia un commento

Torna in alto